M. & R. della Dott.ssa Laura Maxia & C.
MEDICINA ESTETICA - OMEOPATIA - OMOTOSSICOLOGIA - FISIOKINESITERAPIA

Valutazione della composizione corporea con Bodymetrix®

Le ricerche scientifiche più recenti pongono oggi più che mai l'attenzione sull'importanza della misurazione del grasso localizzato in punti specifici, per le esigenze derivanti dal nostro stile di vita, riguardo la salute, il benessere e, naturalmente, l'estetica e la medicina estetica.

Per valurare la composizione corporea e lo spessore adiposo in un punto preciso, presso lo Studio M. & R. si utilizza l'adipometro BodyMetrix®: un apparecchio basato sulla tecnologia a ultrasuoni, un ecografo monodimensionale in grado di misurare correttamente lo spessore adiposo in un singolo punto, e calcolare la composizione corporea in termini di massa grassa e massa magra.
Con questo strumento si analizza il tessuto in pochi secondi, identificando gli strati adiposi e muscolari: il risultato è una definizione chiara degli spessori sottocutanei, la possibilità di misurare qualsiasi punto del corpo in modo preciso senza l'influenza di fattori esterni sia meccanici che di idratazione, che permette di apprezzare anche piccole variazioni in tempi brevi; ideale per la valutazione di chi si sottopone a programmi personalizzati di rimodellamento localizzato, o per definire con maggior precisione un programma nutrizionale.

Utilizzando BodyMetrix, è possibile verificare, a distanza di tempo, i cambiamenti indotti dal processo di dimagrimento generato grazie a programmi di trattamenti personalizzati.
Al paziente viene consegnato un completo report, per verificare, trattamento dopo trattamento, seduta di allenamento dopo seduta, l'efficacia dei trattamenti.