M. & R. della Dott.ssa Laura Maxia & C.
MEDICINA ESTETICA - OMEOPATIA - OMOTOSSICOLOGIA - FISIOKINESITERAPIA

Trattamento non invasivo dei cellulite, adiposità localizzate, rilassamento cutaneo, rughe con Icoone Lipo MT MED

Trattamento non invasivo della cellulite, adiposità localizzate, lassità cutanea, tonificazione del seno con Icoone Lipo MT MEDLo studio M&R della Dott.ssa Laura Maxia utilizza il nuovissimo sistema Icoone Lipo MT MED, una innovativa tecnologia medicale, non invasiva e indolore, efficace e sicura per il trattamento naturale di viso e corpo, che permette di contrastare in modo efficace cellulite, adiposità localizzate resistenti a diete, esercizio fisico ed altri trattamenti, lassità cutanee, rimodellando la silhouette; permette di effettuare trattamenti anti-età ad effetto lifting, mirati al rassodamento e alla tonificazione del corpo e del viso, collo e décolleté, con una significativa riduzione delle rughe e dei segni di espressione, anche in zone del corpo e del viso delicate, come seno, contorno occhi e labbra.

Trattamento antiage di viso, collo e decolleté con Icoone Lipo MT MEDParticolarmente indicata per chi desidera rimodellare piacevolmente il proprio corpo, questa metodica medica si estende anche a coloro che necessitano di veri e propri interventi terapeutici. La sua applicazione è indicata anche per tutte le forme degenerative del connettivo e nei dolori artro-muscolari.
Icoone Lipo MT MED, di esclusivo uso medico, dispone infatti anche di programmi terapeutici per il trattamento non invasivo delle patologie mediche che interessano il tessuto connettivo come fibrosi, cicatrici ed esiti di ustioni, edemi, linfedemi, contratture muscolari, e applicazioni specifiche pre e post interventi di chirurgia plastica e estetica (per es. liposuzione, lifting, blefaroplastica), nella fisioterapia e riabilitazione, nel recupero da infortuni e allenamenti sportivi.

Il tessuto sottocutaneo è composto da una rete di infiniti micro-vacuoli, organizzati su disposizione caotica, d'aspetto frattale, che costituiscono l'unità funzionale e continua del tessuto. La principale innovazione della metodologia Icoone Lipo MT MED consiste proprio nel suo modo di trattare la pelle, compiendo una vera e propria stimolazione frazionata, generando un altissimo numero di stimolazioni micro-alveolari in ogni punto trattato, quindi agendo in modo preciso, su ogni singolo punto della pelle, in modo profondo e senza generare traumi o stress dei tessuti. Ciò si traduce in una stimolazione straordinariamente efficace dei fibroblasti e di tutto il sistema circolatorio e metabolico.
La stimolazione microalveolare con aspirazione a vuoto frazionata è efficace sulla struttura microvacuolare, sulle cellule adipose e sulla matrice extracellulare senza stressare il tessuto. Il risultato è un massaggio infinitamente preciso per incontrare tutte le esigenze del corpo.

Icoone Lipo MT MED genera una vera e propria ginnastica della pelle, grazie a dei particolari manipoli brevettati in grado di sollevare, massaggiare e stimolare i tessuti di viso e corpo, comprese zone delicate come contorno occhi, collo, seno, interno braccia, senza alcun dolore e regalando una sensazione di benessere e relax. La stimolazione microalveolare genera un aumento del flusso microcircolatorio sanguigno e linfatico e ha inoltre una intensa azione sui fibroblasti, con conseguente riattivazione della produzione di collagene e elastina. L'azione drenante e l'aumento del microcircolo ossigena e nutre la pelle mantenendola tonica e luminosa.
L'esclusiva combinazione del massaggio microalveolare con la fotostimolazione da parte di due sorgenti combinate di luce, laser a diodi a 915 nm e LED a 650 nm, migliora e accelera la riduzione del volume delle cellule adipose e stimola il rassodamento della pelle.
La lunghezza d'onda a 650 nm aumenta la permeabilità della membrana degli adipociti (le cellule del tessuto adiposo) e stimola la fuoriuscita dei grassi nel tessuto extracellulare. Il Laser a diodo a 915 nm penetra nei tessuti ed è assorbito dai lipidi, inducendone la lisi termica e favorendone ulteriormente il riascio attraverso la membrana degli adipociti.
La combinazione dell'azione sugli adipociti e sul miglioramento del microcircolo delle sue sorgenti laser con l'aspirazione frazionata, caratterizzata dall'effetto drenante, permette di ottenere un efficace e visibile rimodellamento del corpo e riduzione della cellulite, intesa come processo infiammatorio cronico dei tessuti adiposi di alcuni distretti corporei, e delle adiposità localizzate.

L'aspetto irregolare della pelle che compare nella cellulite (P.E.F.S. - pannicolopatia edemato-fibro sclerotica) dipende da un anormale accumulo di grasso negli adipociti in alcune zone del sottocute che rimangono imbrigliate da tralci di tessuto connettivo. Tipicamente colpite sono le zone dei glutei, fianchi, cosce e ginocchia. Man mano che gli adipociti si ingrossano, le membrane che li contengono si deformano, causando trazione sui punti di ancoraggio cutanei, determinando il tipico aspetto a buccia di arancia. La compressione esercitata sui piccoli vasi impedisce il riassorbimento di acqua e tossine, favorendo la perdita di elasticità del connettivo che diventa fibrotico. I noduli divengono cosi metabolicamente inerti.
Il trattamento con Icoone Lipo MT MED ripristina il microcircolo, distende le fibre connettivali, ridona tonicità ai tessuti. Viene favorito il riassorbimento dei liquidi in eccesso e delle sostanze tossiche. Il grasso depositato è raggiunto dai capillari e può quindi essere più efficacemente riassorbito, soprattutto seguendo un adeguato controllo dietetico. La combinazione del massaggio microalveolare con le sorgenti laser favorisce ulteriormente la lipolisi e l'azione sulle cellule adipose, per una maggiore efficacia nel trattamento delle adoposità localizzate e nel rimodellamento della silhouette, ottenendo un rimodellamento del profilo corporeo non raggiungibile con il solo massaggio.

Icoone Lipo MT MED utilizzato per il trattamento del viso, ristruttura il tessuto connettivo, attenua le rughe, ridefinisce i contorni del viso e delle labbra, rassoda la pelle tonificando i tessuti in modo naturale e conferendo al volto un aspetto riposato.

I risultati sono visibili salla prima seduta e dopo poche sedute si possono già apprezzare risultati esteticamente significativi. lLa fibrosi tissutale è ridotta, la lipolisi e la produzione di collagene sono stimolati. La pelle si rigenera e appare più rassodata e tonica.
Una sessione completa dura dai 30 ai 50 minuti, in funzione della problematica e della zona sottoposta a trattamento. Un ciclo di trattamento completo è solitamente composto da 10-15 sedute.