M. & R. della Dott.ssa Laura Maxia & C.
MEDICINA ESTETICA - OMEOPATIA - OMOTOSSICOLOGIA - FISIOKINESITERAPIA

Trattamento DermaOXY con Ossigeno Concentrato e principi attivi per la rivitalizzazione e il ringiovanimento cutaneo

DermaOXY: trattamento all'ossigeno concentrato (iperbarico) per la rivitalizzazione cutaneaIl trattamento dermaOXY consiste nella veicolazione in profondità di ossigeno concentrato e sieri a base di acido ialuronico, collagene, vitamine e principi attivi esclusivamente naturali.
Il trattamento non invasivo con Ossigeno Concentrato (impropriamente chiamato anche trattamento con Ossigeno Iperbarico) permette, già dopo una sola seduta, indolore e rilassante, di attenuare le linee sottili e le rughe sul viso, collo, décolleté e mani, ridisegnando i tratti del viso rilassati, rigenerando i tessuti cutanei e rendendo la pelle luminosa, idratata e levigata.

L'ossigeno "iperbarico" in medicina estetica e estetica avanzata è oggi una delle terapie più richieste dai pazienti, grazie anche all'entusiasmo manifestato da numerose star e personaggi dello spettacolo. È necessario precisare però che la sola terapia con ossigeno iperbarico è quella praticata nella camera iperbarica, nella quale il paziente respira ossigeno al 100% a una pressione almeno 1,4 volte superiore alla pressione atmosferica. I trattamenti ad ossigeno per la pelle in campo medico-estetico non si svolgono in ambienti isolati, e i sistemi usati permettono di sviluppare ossigeno puro al massimo al 93% - 95%. I sistemi medico-estetici non sono quindi trattamenti all'ossigeno iperbarico, ma sono più propriamente trattamenti all'ossigeno concentrato.

Il primo beneficio del trattamento è dato dalla perfusione di ossigeno, che induce una rivitalizzazione diretta degli strati cutanei; inoltre, l'ossigeno concentrato favorisce la veicolatore di alcune molecole attraverso la pelle: l'efficacia della terapia con l'ossigeno concentrato è quindi determinata sia dalle proprietà dell'ossigeno stesso, sia dall'azione delle sostanze antiaging scelte per essere veicolate durante il trattamento.
I sieri utilizzati, in sinergia con un massaggio effettuato con getti calibrati di aria e ossigeno, sono veicolati seguendo una precisa metodica, studiata e collaudata. Nella formulazione dei sieri sono utilizzati principi attivi che derivano da aminoacidi naturali, estratti di radici, elementi fitoterapici, enzimi, flavonoidi, che producono un effetto lifting e rassodante.
 
Indicazioni
 
La terapia con ossigeno concentrato è indicata non solo come trattamento antiage: molte patologie possono trarre benefici dall'ossigenazione percutanea, come l'acne in tutte le sue forme, iperpigmentazioni, lassità, edemi post-chirurgici, smagliature. Gli effetti generati dalla perfusione di ossigeno, in combinazione con sieri specifici, permettono di combattere in modo estremamente efficace anche problemi di capelli e cuoio capelluto.
 
Trattamento con Ossigeno Concentrato: durata, numero di sedute, risultati
 
Il trattamento è semplice, indolore, non invasivo e non limita in alcun modo le normali attività: al termine di ogni seduta è possibile riprendere le normali attività quotidiane, inclusa la possibilità di esposizione al sole, o truccarsi.Può essere eseguito tranquillamente anche nella pausa pranzo, o immediatamente prima di una occasione speciale. L'assenza totale di effetti collaterali, dolore e traumi la rende peraltro completamente priva di controindicazioni e adatta a qualsiasi età.

I risultati sono visibili fin dalla prima seduta e si amplificano nelle ore appena seguenti. Al termine già della prima seduta risulta evidente l'evoluzione di tutti i parametri morfologici cutanei (turgore, elasticità, tessitura, idratazione), con un miglioramento in termini di luminosità e tono, con una diminuzione delle rughe, il restringimento dei pori cutanei. Nelle sedute successive i risultati sono incrementati, con una involuzione degli eventuali processi acneici attivi e degli esiti cicatriziali post acneici.

Un ciclo comporta 4-6 applicazioni, a distanza di una settimana. La durata della seduta varia, a seconda delle zone da trattare e dalle particolari problematiche del paziente, dai 40 ai 60 minuti, nei quali è eseguito un trattamento seguendo un preciso protocollo.
Completato il ciclo, è sufficiente una seduta di mantenimento ogni 4-6 settimane oppure, nelle situazioni meno difficili, una seduta trimestrale di mantenimento.
Può essere eseguito anche un trattamento "ad hoc" nel caso in cui si desideri avere un aspetto luminoso ed un effetto lifting naturale per un evento speciale.